1/5

SU DI ME

BIO

//  Origin:  Reggio Calabria, ITALY
 
//  Genres:  Classic
 
//  Years Active:  1992- Present
//  Album:  Pedros Traum, 2007
//  Label:  La Bottega della Musica
 
//  Editor:  Edizioni BDM 
 
Short Bio
 

Domenico Carere nasce a Reggio Calabria nel 1971. Si avvicina alla chitarra all’età di 9 anni studiando dapprima nella città natale e successivamente a Roma dove, nel 1992, consegue il diploma in chitarra classica presso il Conservatorio S. Cecilia.

Intraprende subito un' intensa vita artistica che spazia dall’attività didattica al concertismo, dalla divulgazione al coaching e che lo vede protagonista di originali progetti musicali tra cui: Pedros Traum (2007, album), Blue Suite (2010, trimestrale di musica e lifestyle), Doc Trio - Acoustic Experience (2016, show), atmosfere pop in accordatura aurea) Intense Life (2017, recital), Guitar Workout - sprigiona il tuo vero talento (2018, libro e live seminar), La chitarra magica (2019, favola musicale).

Domenico è anche un imprenditore di successo nel settore musicale: nel 2004 ha fondato La Bottega della Musica e dal 2013 dirige la sua Scuola di chitarra che, tra l'altro, ospita il bestseller "Da zero a chitarrista ... in 8 lezioni!" (metodo rivoluzionario che ha avvicinato alla chitarra pop centinaia di allievi).

 

Dal 2020, dopo aver conseguito il diploma con il massimo dei voti presso il prestigioso London College of Music, è entrato a far parte del Registry of Guitars Tutor, la più grande organizzazione mondiale di insegnanti di chitarra. Suona una chitarra Vincenzo De Bonis del 1985 e chitarre Lâg, brand francese per il quale è testimonial dal 2019.

Download Press Release
Download Press Quotes