top of page

Chitarrista, cos'è che ti motiva veramente?


tratto da GUITAR WORKOUT - sprigiona il tuo vero talento

Chitarrista, nella musica - come nella vita - ti poni degli obiettivi più o meno tangibili. Se, ad esempio, nella vita potresti ambire ad acquistare una nuova casa, possedere un'automobile di lusso, partire per un viaggio o guadagnare molti soldi, come chitarrista potresti sentire vibrare nelle tue corde obiettivi molto diversi.


Una nuova casa

... rappresenta la voglia di unire la famiglia, di costruire legami duraturi con chi ami?

Un' automobile sportiva

... è per te uno status symbol? Un simbolo di potere, di mobilità o di libertà?

Viaggiare

Fai le valigie e parti per conoscere nuove culture, per vedere nuovi mondi, per conoscerti meglio o per cercare la felicità?

Guadagnare molti soldi

... tutti vogliono attrarre denaro nella loro vita. Per te perché è veramente importante? Per essere finalmente libero? Per aiutare gli altri? Per dimostrare qualcosa a te stesso o ad altri?


In realtà dietro la maggior parte di questi obiettivi tangibili si celano sempre motivazioni più o meno occulte, scopi intangibili che costituiscono la vera motivazione, la molla che ti spinge verso la tua meta, ciò che ti motiva veramente..

Ecco che il vero successo, la felicità più autentica e duratura non consiste nel toccare con mano quell'obiettivo ma nel vivere intensamente l'esperienza che speri di ricavarne soddisfacendo i tuoi scopi che, altro non sono, che le manifestazioni dei tuoi valori personali.


E nella musica? Cos'è che ti motiva veramente? Cosa ti spinge al mattino ad alzarti dal letto ed a correre verso la tua chitarra? Quali sono i tuoi veri valori personali?

Servire umilmente la musica, vivere intensamente il proprio rapporto con la chitarra, accettare serenamente i propri limiti, superare se stessi, emozionarsi davanti al potere della musica, sprigionare il proprio vero talento. E' questo il vero successo! Hai mai fatto caso che i musicisti più motivati, i chitarristi più felici non sono necessariamente quelli che raggiungono i più elevati traguardi in ogni loro ambito, ma quelli che vivono più intensamente il loro cammino.

Il nostro strumento è, dunque, qualcosa in più di una semplice chitarra è una straordinaria compagna con cui percorrere il meraviglioso cammino della vita! Ed allora goditelo questo cammino.

Il successo è un viaggio non una destinazione ...

"Dimentica le scuse, dai inizio alla tua storia di successo musicale. L'eccellenza risiede in tutti noi, dobbiamo solo imparare a sprigionarla."


Domenico Carere - guitar coach


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page